La Dacia Duster arriva sul mercato dal prossimo gennaio rinnovata nel design e nelle motorizzazioni. Caratterizzata da dimensioni più o meno uguali a quelle della sorella maggiore, la nuova Duster monta un parabrezza spostato in avanti di circa 10 centimetri, integra una calandra che si prolunga fino ai gruppi ottici, nuovi cerchi da 17'', modanature laterali nere e plancia totalmente ridisegnata a forma di S.
Rinnovati anche gli interni: una volta nell’abitacolo, infatti, ciò che maggiormente si nota è la particolare cura usata nella scelta di materiali e finiture e spiccano nuovi sedili, nuovi materiali e nuove finiture più eleganti pur conservando la sua sportività. Ampia anche la capacità di carico del bagagliaio che spazia dai 445 fino ai 1.478 dm3.
La nuova Duster è disponibile con nuovo servosterzo e un sistema multiview camera con quattro videocamere che facilitano le manovre, soprattutto per parcheggiare, segnalando ostacoli che, al volante, l'automobilista non riesce a vedere. Di serie, troviamo sei airbag, accensione automatica delle luci, chiave con sistema mani libere (opzionale) e sistema di assistenza in discesa e salita.
Passando al comparto motori, la nuova Duster monta un motore benzina SCe 115 (per le versioni 4x2 e 4x4), con trasmissione manuale e si può scegliere un diesel dCi 90 (4x2)e il dCi 110 per le versioni 4x2, anche con trasmissione automatica doppia frizione EDC e 4x4). Si prepara ad arrivare anche una versione Gpl abbinata al motore SCe da 115 due ruote motrici. Per quanto riguarda il prezzo, ancora sconosciuto, stando alle ultime notizie, dovrebbe essere svelato solo all'inizio del prossimo anno ma questa prerogativa continuerà sicuramente ad essere un punto di forza del modello.
Video: Dacia Duster 2018
Video: Nuova Dacia Duster