Toyota rinnova la gamma iQ presentando una serie di vetture il cui modello d’accesso si chiama iQ Trend. Parliamo di una vettura che dispone a livello di propulsore solo sul 1.0L CVT da 68 CV. Si tratta di una vettura che comunque viene presentata a un prezzo non troppo basso. Parliamo di un listino di 12.100 euro.
Ma ecco che arriva la nota lieta: per quel che riguarda le concessionarie italiane, il prezzo è decisamente ribassato e scende fino all'intrigante cifra di 10.950 euro, prezzo di lancio stabilito da Toyota del quale conviene assolutamente approfittare. Una vettura davvero interessante questa piccola 4 posti giapponese.
Se scegliete l'allestimento Trend, troverete di serie il cambio automatico Multidrive. Questa la caratteristica più interessante, ma certamente non la sola se consideriamo che ci sono anche gli specchietti esterni e il tetto con finitura carbon look. Si continua poi con altri dettagli non da poco come i copricerchi specifici, logo “Trend” sui montanti laterali e comandi audio al volante. Ma le novità non finiscono qui, perchè queste sono solo le dotazioni speciali che si vanno ad aggiungere agli equipaggiamenti standard che prevedono elementi come specchietti e alzacristalli elettrici, radio CD-MP3 con presa Aux e 6 altoparlanti.
Spazio anche alla sicurezza con qualcosa come 9 airbag, 4 freni a disco, ABS con EBD e BA. C'è anche il controllo elettronico della stabilità e della trazione. Passiamo alla pura estetica, che pure è importante. La nuova Toyota iQ Trend è disponibile in colori rosso pastello, bianco perla e il nuovissimo argento metallizzato. Ma se volete c'è ancora qualcosa da aggiungere per rendere questa vettura ancora più esclusiva: il climatizzatore manuale offerto a 900 euro e la vernice metallizzata/perlata che costa dai 450 ai 550 euro.
Video Nuova Toyota iQ 2011: allestimento speciale
Video esterni Nuova Toyota iQ 2011
1 COMMENTO