Ha fatto parlare di se fin dai primi progetti, nata per fare concorrenza alla più famosa Smart, la nuova Toyota iQ, ormai ufficialmente da tempo presentata, potrebbe arrivare nel 2012 in un nuova versione ancora: quella elettrica. Nonostante siano ancora poche le informazione tecniche trapelate, si parla di 80 chilometri di autonomia senza emettere nemmeno un grammo di Co2 e adottando motori e batterie Tesla.
Ottime, dunque, le prestazioni ma, soprattutto, ottima la sensazione una volta all’interno dell’abitacolo. Le finiture svelano una cura specifica del dettaglio, la console, con il suo caratteristico sviluppo a ‘V’, ospita i comandi di climatizzatore, autoradio e un utile portaoggetti, abbastanza comodi i sedili e buona l’abitabilità in soli tre metri di vettura.
Per quanto riguarda le caratteristiche meccaniche, i freni, anche negli arresti più bruschi, non deludono e assicurano una buona resistenza, lo sterzo è piuttosto diretto e sicuro senza risultare troppo pesante in fase di parcheggi. Non ci resta, dunque, che attendere.
Video: Toyota iQ Salone Ginevra 2008
Video: Toyota iQ a Parigi 2008
2 COMMENTI
aston
28/05/2012 alle 11:07:27...Si ma sbrigatevi...tutti parlano di elettrico puro ma alla fine solo Renault ha concretizzato questo filone...
Marco
07/02/2009 alle 20:16:35Fà anche il caffè????la forma è quella.... ;p W i V8 a benzina ovviamente...