Dopo aver puntato forte sulla possibilità di personalizzazione, Opel pensa anche a quei clienti che dalla Adam vogliono prestazioni di ottimo livello con consumi che possano essere compatibili con il tipo di vettura di cui stiamo parlando. Ecco allora che arriva anche la versione a metano.
Opel presenta la Opel Adam GPL Tech, piccola premium che mantiene inalterata la sua classe senza rinunciare al risparmio in sede di rifornimento. Il tutto mediante l’alimentazione bi-fuel.
Spiega tutto Roberto Matteucci, amministratore delegato di Opel Italia, che si sofferma sulle caratteristiche della nuova versione a GPL della city car tedesca, che sotto il cofano nasconde il motore 1.4 da 87 CV con una un’autonomia a gas di ben 500 km.
Roberto Matteucci: "Noi riteniamo che 1 cliente di Opel Adam su 4 sceglierà la versione a GPL, soprattutto perché la vocazione cittadina della Adam risulta perfetta per questo tipo di alimentazione. Sia i costi di rifornimento dimezzati che l’autonomia a GPL di 500 km sono infatti fattori determinanti nel garantire un successo di vendite alla versione bi-fuel. Non bisogna poi dimenticare che con l’arrivo della stagione autunnale e invernale tendono a tornare in molte città i blocchi del traffico, stop a cui le auto a GPL non sono generalmente soggette. Nelle aree urbane ci attendiamo quindi un successo ancora maggiore della Opel Adam GPL Tech, fino al 30-40% del venduto Adam".
Nuova Opel Adam 2013: anche Gpl
Nuova Opel Adam 2013: anche Gpl