Gamma motori tutti Euro 5, sistema di fari bi-xenon auto-adattivi, telecamera frontale che riconosce i segnali stradali e sedili ortopedici dall’elevata ergonomia: tutto questo insieme a un design moderno si combina per dar vita alla nuova Opel Astra. Per quanto riguarda il design, la carrozzeria della nuova Astra riflette le innovazioni del marchio, mentre all'interno spicca una grande cura per i dettagli e l’introduzione di una luce rossa che di notte illumina la base della plancia.
Quasi 20 centimetri più lunga della precedente (siamo a quota 4,42), la vettura si presenta con linee fortemente dinamiche, dai tratti sportivi, la nuova Astra vanta anche accessori hi-tech, compresi quelli più d'effetto, come la capacità di lettura dei cartelli stradali o l'avviso sonoro per l'attraversamento di corsia.
Per quanto riguarda i motori, invece, la Nuova Generazione Astra, al momento del lancio sarà disponibile in otto motorizzazioni. I quattro motori diesel erogano da 95 a 160 cv., mentre la versione ecoFLEX 1. 3 CDTI da 70 kW/95 cv debutterà la prossima primavera. La gamma a benzina comprende motori da 1.4 e 1.6 litri aspirati e turbo, garantendo potenze da 74 kW/100 cv a 132 kW/180 cv. C’è poi il nuovo 1.4 soft turbo in grado di buone prestazioni con consumi di 5,9 l/100 km.
Video: Opel Astra 2010
Video: Interni nuova Astra 2010