La Opel Astra è una vettura sportiva che si concede molti cavalli.
Ma una vettura che non disdegna i cavalli abbondanti e che si regala un motore diesel che le consente di percorrere molti chilometri senza esagerare con i consumi.
Il motore di cui dispone è il GM, il 2 litri CDTI BiTurbo che abbiamo già visto sulla Insignia. Un propulsore che adesso andrà a equipaggiare tutta la gamma Astra e che sarà esclusiva di tutte le varianti 5 porte e Sports Tourer della segmento C tedesca.
Insomma si costituirà una sotto gamma che sarà in grado di fare da anticipazione alle innovazioni che arriveranno con la nuova gamma Astra quando arriverà la nuova model year 2013.
Per mettere le mani sulla nuova Astra Diesel dovrete aspettare il prossimo autunno quando saranno disponibili i modelli nelle concessionarie.
Nessuna novità anccora per quel che riguarda il listino prezzi che verrà svelato soltanto in occasione del prossimo Salone di Parigi.
Lo scopo delle nuove Astra BiTurbo è quello di regalare un aspetto più sportivo e più aggressivo dei suoi precedenti. Insomma un modello siile alla nuova 3 porte/coupé Astra GTC.
Sotto il cofano troverete il motore quattro cilindri 2.0 BiTurbo CDTI da 195 CV e 400 Nm di coppia massima dotato di doppio turbo e doppio intercooler raffreddato ad aria: un mix letale tra prestazioni e consumi contenuti. Che volere di più?
Nuova Opel Astra 2012: allestimenti
Nuova Opel Astra 2012: motori