Meriva, il minivan Opel, ha deciso di mantenere la sua filosofia basata su comfort, ergonomia e flessibilità e di varare questo grande "restyling" per soddisfare i suoi clienti più affezionati. Un restyling più profondo del solito che soddisfa l'occhio più attento con un rinnovo che raggiunge quindi circa 2.200 dei circa 3.500 pezzi che la compongono.
Opel ha investito 50 mln di Euro per sviluppare un cambio manuale a cinque e sei rapporti a basso attrito veloce per la sua scorrevolezza, velocità e precisione al momento del cambio con qualsiasi combustibile ( compreso il GPL ) e introducendo un benzina con cambio automatico, che fino ad ora non era mai stata un'opzione percorribile.
L'efficienza regna in tutti i motori. Motori in grado di soddisfare la normativa Euro VI che entrerà in vigore nel settembre 2015. Nel caso del diesel, dal 14 gennaio inizieranno ad essere fabbricati in Figueruelas. La nuova Meriva come grande novità presenta il 1.6 CDTI 136 CV, 320 Nm di coppia e consumo di 4,4 l/100 km che ha già montato sulla Zafira Tourer. Questo motore interamente in alluminio con iniezione diretta common rail andrà a sostituire il vecchio 1.3 e 1.7 CDTI , migliorando la coppia del 7% rispetto a questa ultima versione.
Questo 1.6 arriverà nel mese di aprile con una versione inferiore di coppia ( 110 CV e 300 Nm), che però sarà presto la stella della gamma. Con una più efficace capacità di 3.8 l/100 km emette solo 99 g / km di CO2. La Meriva diventerà l'unico minivan sul mercato ad andare sotto i 100 g / km. In versione benzina, le aggiunte versioni novità 1.4 turbo da 120 CV e 140 possono montare il già citato cambio automatico a sei velocità.
Nuova Opel Meriva 2014: motori restyling minivan
Nuova Opel Meriva 2014: motori restyling minivan