L’Opel Zafira Tourer è una vettura che costituisce la terza generazione di una delle monovolume più apprezzate della casa automobilistica tedesca. Una vettura che rappresenta una scelta ben precisa da parte della casa del fulmine, quella di essere presente in un segmento in cui la concorrenza è particolarmente agguerrita e in cui la clientela è sempre più esigente, di conseguenza.
Segmento nel quale auto come Volkswagen Touran, Ford C-Max e Peugeot 5008, Citroen C4 Picasso, costituiscono degne avversarie da affrontare ad armi pari.
Ecco perchè questa Opel Zafira Tourer con motore 2.0 CDTI 165cv Cosmo con cambio manuale si presenta con un biglietto da visita già di per se interessante: un prezzo di 29.550 euro che certo non passerà inosservato.
Ma ciò che più colpisce è la serie di miglioramenti sia per quel che riguarda l'estetica che la tecnologia.
Cominciamo con il dire che la parte frontale è stata rivista in favore di un muso più sottile e arrogante, che fa della Tourer una vettura decisamente più aggressiva e meno rassicurante rispetto al passato.
Nella Nuova Zafira Tourer troverete tanta tecnologia, senza dimenticare il comfort di un abitacolo spazioso e confortevole che fa venir voglia di viaggiare.
Bella anche la scelta delle luci diurne a LED e dei fari bi-Xenon. Le dimensioni imponenti 4,66 metri di lunghezza per 1,88 di larghezza sono compensate dall'alleggerimento della scalfatura nella parte bassa delle portiere.
Nuova Opel Zafira Tourer 2012: esterni
Nuova Opel Zafira Tourer 2012: video interni