La Nuova Opel Zafira Tourer arriva il mese prossimo e il prezzo non ancora una certezza. Sappiamo solo che i costi in Germania avranno un listino di partenza di oltre 35.000 euro, e dunque resta una vettura riservata a chi ha ampie disponibilità.
D'altra parte stiamo parlando di una vettura che si pone al top della gamma, una auto famigliare a 7 posti che in questa speciale versione si regala un nuovo motore diesel Biturbo che soddisferà sia coloro i quali puntano su un mezzo spazioso e confortevole, sia coloro i quali non vogliono rinunciare alle prestazioni del motore e alle sensazioni di una guida sportiva e appagante.
Sotto il cofano troverete infatti un motore diesel da 2.0 litri BiTurbo capace di sprigionare qualcosa come 195 CV di potenza massima, con una coppia di 400 Nm.
Un motore in grado di far volare questo mezzo fino a qualcosa come 218 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 8,9 secondi. Il tutto senza esagerare con i consumi, dal momento che parliamo di una vettura che anche per merito della tecnologia di cui dispone, resta davvero economica, sempre in proporzione ovviamente alle dimensioni del veicolo e alle prestazioni che consente.
Il dispositivo in questione è l'ormai irrinunciabile Start/Stop, strumento grazie al quale sarà possibile un consumo di soli 5,6 litri ogni 100 chilometri.
Nuova Opel Zafira Tourer 2013: prezzi e consumi
Nuova Opel Zafira Tourer 2013: prezzi e consumi