Opel è da sempre concentrata sulle prestazioni, sulla qualità ma anche sul risparmio dei consumi. E allora in questo senso non sorprende che nonostante il 2014 sia appena iniziato, la casa automobilistica tedesca abbia già conquistato il suo primo premio.
L’istituto ambientale Ökotrend e la rivista specializzata Auto Test hanno scelto Zafira Tourer come Monovolume più Ecologica del 2014. Un premio dalla duplice valenza: sia per il funzionamento della vettura (consumi, emissioni di CO2, normative antinquinamento, rumorosità), sia sui meriti della produzione del veicolo e sul suo costruttore.
Il tutto anche grazie al fatto che sotto il cofano c'è il motore 1.6 ecoM Turbo (metano) a basse emissioni.
I valori parlano da soli: assicura consumi di soli 4,7 chilogrammi di metano per 100 chilometri nel ciclo misto. In questo modo l'Opel Zafira Tourer 1.6 ecoM Turbo da 110 kw/150 cv registra emissioni di CO2 pari a 129 g/km.
Consumi ciclo combinato (l/100 km)/Emissioni CO2 (g/km): Zafira Tourer da 4,5 a 7,2/da 119 a 169. Consumi metano 7,2 m3/100km (dato utilizzato per il calcolo dell’autonomia).
Ma le sorprese non finiscono qui, perchè vale la pena evidenziare anche attrezzature come l'X4, lo sterzo sportivo variabile, proiettori a LED cruise control attivo o volante sportivo in pelle con comandi del cambio.
Troverete poi lo schermo virtuale BMW Head- Up-Display.
Nuova Opel Zafira Tourer 2014: regina dei consumi
Nuova Opel Zafira Tourer 2014: regina dei consumi