La Peugeot 208 arriva in versione speciale Signature per celebrare le 200mila unità vendute in Italia e che sarà prodotta in 1.200 unità proposta solo con carrozzeria a 5 porte e motore a benzina di 1,2 litri da 82 Cv euro 6.2. Ciò che distingue questa serie speciale della 208 è soprattutto il design: particolare il frontale con la calandra in stile 'Allure', ma spiccano anche badge specifico, cerchi in lega diamantati da 16" dal design originale, vetri posteriori e lunotto scuri, una selleria rivestita con tessuti esclusivi (Cran grigio Adamantium) all’interno.
La 208 serie speciale Signature prevede un sistema multimediale con tecnologia Mirror Screen, con Android Auto e Apple CarPlay che permette di mostrare sullo schermo a sfioramento posizionato in plancia le informazioni contenute sui principali smartphone; sensori posteriori che facilitano le manovre di parcheggio; di serie anche i fari fendinebbia, gli specchietti retrovisori esterni regolabili e ripiegabili elettricamente, i tergicristalli e i proiettori con sensore per l'attivazione automatica, volante in pelle e specchietto interno con funzione anti abbagliamento.
La Peugeot 208 prevede, inoltre, una dotazione full optional, integrabile solo con la vernice metallizzata o speciale (cinque le tinte disponibili) e con il sistema di frenata automatica Active City Brake. La nuova 208 serie speciale Signatura è in vendita con prezzi a partire da 16.950 euro.
Video: Peugeot 208