Al Salone di New York Porsche ha presentato la nuova generazione della Boxster Spyder, modello d'accesso delle sue vetture decappottabili. La nuova Boxster Spyder è caratterizzata dalla capote leggera in tessuto ad azionamento manuale, un tributo alle roadster Porsche degli anni 70, ha un nuovo telaio, sempre sportivo ma più rigido e con sospensioni ribassate di 20 mm, mentre i freni derivano da quelli della 911 Carrera.
Una volta nell’abitacolo spicca, chiaramente, lo stile sportivo di questa vettura, che riesce a garantire grande confort a guidatore e passeggero, lasciando assaporare il piacere di una guida sportiva ma sempre sicura. La nuova Boxster Spyder è equipaggiato con motore 6 cilindri boxer, montato in posizione centrale, ha una cilindrata di 3,8 litri ed è in grado di sviluppare 375 CV.
Il motore 6 cilindri rende la nuova Boxster Spyder più veloce di prima: 290 km/h il picco di velocità, per un'accelerazione di 4,5 secondi da 0 a 100 km/h che è da favola per un'auto scoperta. Per quanto riguarda vendita e prezzi, la nuova Porsche Boxster Spyder sarà in tutte le concessionarie italiane a partire dal prossimo mese di luglio con prezzi a partire da 83.084 euro.
Video: Nuova Porsche Boxster Spyder al Salone di New York