Porsche lancia sul mercato la nuova Cayenne nell’allestimento Cayenne Turbo S da 570 cavalli, modello capace di raggiungere la velocità massima di 286 km/h e di girare al Nurburgring in 7 minuti e 59.74 secondi. Caratterizzata, da un punto di vista estetico, dalle linee ormai distintive del Porsche Cayenne, la nuova Cayenne condivide la piattaforma MLB-evo con Bentley Bentayga e Audi Q7.
Il nuovo suv Porsche condividerà diverse parti anche con le Lamborghini Urus e questo consentirà alla Porsche Cayenne di ridurre la propria massa fino a quasi 200 chili, diventando la Cayenne più leggera di sempre. Ma si tratta di un cambiamento appositamente messo a punto dai tecnici Porsceh probabilmente per rendere sportiva la Sport Utility, donandole un carattere dinamico ma non per questo meno confortevole del modello uscente.
All'interno, il design dovrebbe essere del tutto rivisto, con i pulsanti che dovrebbero essere molti meno. Come da tradizione la nuova Porsche Cayenne monterà diverse motorizzazioni diesele, benzina e plug-in. Rispetto alla precedente versione, la nuova Panamera sarà più leggera e, chiaramente, questa novità rappresenterà un vantaggio per consumi ed emissioni inquinanti. Per quanto riguarda il comparto motorizzazioni, ciò che si sa al momento è che la nuova Cayenne dovrebbe montare i motori V8 turbo a benzina da 3.6 e 4.0 litri ed un V6 a benzina 2.9 litri turbo e un 3.0 litri abbinato ad una unità elettrica dedicata alla versione ibrida.
Video: Nuova Porsche Cayenne 2017