Si chiamerà Wind la nuova piccola coupé-cabriolet che Renault presenterà al prossimo Salone di Ginevra (4-14 marzo). Due posti, tetto retrattile in metallo, look sportivo, frontale basso e affusolato, due prese d’aria laterali dal profilo trapezoidale e due fari che sembrano quasi due bolle stile anni ‘60 e ’70, sono le caratteristiche estetiche che spiccano di questa vettura. Ma a colpire di più è il posteriore dove compaiono due pinne posteriori che sorreggono lo spoiler integrato all’estremità posteriore che copre come un piccola visiera i due avvolgenti gruppi ottici, le bolle dietro i poggiatesta e il rollbar, ben visibile quando si viaggia scoperti.
La vettura, in generale, ha un profilo filante accentuato da un’onda lungo la carrozzeria e dal parabrezza molto inclinato. Particolare il sistema di apertura elettrico del tetto che si solleva e si ripiega all’indietro appoggiandosi sotto il cofano posteriore che si solleva per poi richiudersi: il tutto in 12 secondi e mantenendo inalterato in ogni caso la capacità del vano bagagli che è di 270 litri.
Per quanto riguarda i motori, non si hanno ancora notizie certe ed ufficiali ma le potenze dovrebbero andare da 75 CV a 133 CV e dovrebbero esserci anche un diesel e un cambio a doppia frizione.
Video: Nuova Renault Wind
1 COMMENTO
luigi GORGONI
20/04/2010 alle 16:54:07SALVE, SAREI INTERESSATISSIMO... VORREI SAPERE I COSTI GRAZIE saluti