Interessanti novità per Renault Scénic X-Mod e Scénic. L'anno nuovo porterà in dote per le due vetture della casa francese un interessante aggiornamento che va a riguardare vari aspetti. Si parla dell'estetica, degli interni, degli equipaggiamenti, degli optional e anche dei motori.
Insomma un aggiornamento a trecentosessanta gradi che consegnerà due vetture ancora più interessanti di quanto siano finora agli appassionati che certo non se le lasceranno sfuggire facilmente.
Una delle caratteristiche più interessanti di questo aggiornamento è costituita senza ombra di dubbio dall'introduzione di una nuova generazione di propulsori con delle peculiarità non da poco: stiamo parlando delle nuove motorizzazioni turbodiesel Energy, che fino ad oggi erano state impiegate solo su X-Mod e Scénic nella variante 130 CV. Stiamo parlando del motore diesel 1.6 litri, quello che vanta il primato di avere la maggiore potenza in circolazione.
Non sono ancora disponibili i prezzi ufficiali di queste vetture, ma ci sono buone possibilità che si possa avere lo stesso listino proposto in Francia, fissato a una quota di partenza di 21.350 euro.
I Diesel Energy dispongono anche di dispositivo start/stop e recupero di energia in frenata, il che vuol dire che ogni qualvolta fermerete il motore per una breve sosta questo si spegnerà in automatico consentendovi un notevole risparmio di consumi ed emissioni, per poi ripartire in automatico non appena pigiate nuovamente sull'acceleratore. Un dispositivo ormai imprescindibile su tutte le vetture che vogliano definirsi attente a consumi ed emissioni.
Video Nuova Renault Scenic X-Mod e Scenic 2011
Video esterni Nuova Renault Scenic X-Mod e Scenic 2011