Si prepara a debuttare sul mercato la prossima estate la nuova versione del piccolo suv di Casa Renault, il Captur, che tanto ha catturato l'attenzione di tanti automobilisti che hanno deciso di acquistarla. Rispetto all'attuale versione disponibile, la nuova sarà decisamente più evoluta per quanto riguarda dotazioni tecnologiche e connettività. Stando a quanto riportano le prime indiscrezioni, il nuovo Captur sarà realizzato sulla piattaforma della quinta generazione della Renault Clio e dovrebbe essere leggermente più lungo rispetto all'attuale.
Ciò che però caratterizzerà principalmente la nuova versione del Captur dovrebbero essere gli avanzati sistemi di assistenza alla guida che saranno mutuati dal ProPilot della Nissan e secondo le indiscrezioni trapelate, sembra che il nuovo Captur dovrebbe avere un display centrale verticale dalle dimensioni decisamente generose per diventare l’ottima base per gli sviluppi dei servizi a bordo e della connettività.
Presente anche una nuova gamma motori, con i turbo benzina 1.0 e 1.3 e una versione evoluta e green del diesel 1.5. Ma non solo: in un secondo momento (si parla del 2020) dovrebbe arrivare anche una variante ibrida plug-in del Captur con motore a benzina e una mild hybrid 48 Volt del diesel.
Video: Renault Captur
Video: Reanult Captur- Prova suv su strada