Sarà presentata al prossimo Salone di Parigi, ormai quasi alle porte, la nuova versione della multispazio Kangoo, da poco rinnovata, che si chiamerà be- bop, versione a tre porte dell'attuale Kangoo, che viene però ridefinita nella filosofia generale, diventando quasi una fun car.
La più grande novità della be bop è la presenza di un inedito tetto apribile. Anteriormente, l’auto dispone di due tetti in vetro apribili parzialmente (uno a destra e uno a sinistra), dietro ai quali c’è un altro tetto in vetro, ma fisso. Dalla parte posteriore c'è la possibilità di far scorrere in avanti, su apposite slitte, la porzione posteriore del tetto vetrato e far scomparire il lunotto all'interno del portellone.
Dal punto di viste estetico, le linee caratterizzanti cambiano. Sarà meno lunga ma più alta di 20 mm rispetto alla new Kangoo, avrà una nuova finestratura laterale ricca di motivi ad arco, cerchi in lega da 16 pollici. La be bop, proprio per sottolineare il suo stile fun, sarà venduta nellaversione bicolore della carrozzeria, che esibisce uno stile Fun (con la tinta Arancio favilla) o Chic (Nero nacré o rosso papavero), tutte abbinate ad elementi in Grigio siderale. Originali anche gli interni, in particolare per le combinazioni cromatiche giovanili, inoltre, sono previsti quattro sedili singoli. Si può accedere all’interno anche attraverso il portellone posteriore.
Dal punto di vista delle motorizzazioni, la nuova Kangoo be bop sarà disponibile con un motore a benzina 1.6 16V da 106 CV e due 1.5 dCi turbodiesel da 86 e da 106 CV. E sarà dotata di ESP Bosch 8.0 di serie insieme al sistema di controllo del sottosterzo CSV, di regolatore e limitatore di velocità, accensione automatica di luci, sensore di parcheggio posteriore.
Video: Renault Kangoo Be Bop su strada
Video: Nuova Kangoo Be Bop
Video: Spot nuova Kangoo Be Bop
1 COMMENTO
giancarlo
08/02/2009 alle 2:17:37la acquisterò al possto della musa di mia moglie. ideale per la campagna,il tempo libero,lo sport ed il cane.