Renault sceglie l'India per svelare in anteprima la sua sorpresa su quattro ruote: è la nuova Renault Kwid, nuovo suv compatto low cost che sarà certamente molto richiesta in tutto il mondo. La Kwid appartiene al cosiddetto segmento A ma ne stravolge gli schemi sia a livello di design, molto particolare e ricercato, con interni rifiniti con cura, sia di motori e dotazioni, tra cui spiccano sistema di navigazione multimediale con display touchscreen da 7 pollici, la connettività Bluetooth e la strumentazione digitale.
Debutta sul nuovo Kwid debutta l'inedita piattaforma CMF-A dell'Alleanza Renault-Nissan da cui deriveranno numerosi nuovi modelli per tutti i marchi dei due Gruppi. Carlos Ghosn, presidente e AD del Gruppo francese, ha spiegato che “Con Kwid Renault continua a perseguire la sua strategia di mobilità accessibile a tutti e a intensificare la sua crescita internazionale”.
E precisa: “Utilizzando una nuova piattaforma Renault-Nissan e seguendo il sentiero tracciato dal Duster, Kwid permetterà a Renault di continuare la sua espansione e soddisfare le esigenze dei clienti che desiderano un veicolo che è elegante, robusto e facile da usare”. Per il primo lancio, il Kwid sarà venduto solo in India, dalla seconda metà del 2015 ad un prezzo di 4.250-5.650 euro.
Video: Renault Kwid
Video: Presentazione Renault Kwid