Il mini-suv Kwid di Renault potrebbe arrivare anche sul mercato europeo: sarebbero queste le ultime notizie che circolano sulla vettura che ha conquistato il mercato fuori dai confini europei grazie al suo prezzo competitivo e alle caratteristiche tecniche decisamente buone. Secondo il magazine francese AutoPlus, la Kwid disponibile in Europa dovrebbe montare il motore 3 cilindri 1.0 70 Cv della Twingo, insieme al solito 0.8 da 57 Cv indiano. E’ possibile anche che sul modello europeo della Kwid vi siano anche una serie di interventi sui dispositivi di sicurezza obbligatori e non presenti in India, che potrebbero far salire il prezzo di questo modello al massimo, però, a 6.000 euro, sempre secondo le indiscrezioni.
Per il resto, il mini suv Renault Kwind dovrebbe mantenere le sue peculiari caratteristiche tecniche e cioè design futuristico, che si distingue per le linee fluide e dinamiche, interni decisamente curati e rifiniti e grande confort interno grazie ad un abitacolo capace di ospitare cinque persone senza alcun problema.
Ottima anche la tecnologia di bordo con strumentazione digitale e sistemi di sicurezza all’avanguardia, allineati a quelli presenti sulle altre vetture di nuova generazione, importanti per assicurare una guida controllata. Al momento, però, mancano conferme sia dell’arrivo ufficiale di questa vettura sul mercato europeo, sia sulle sue caratteristiche tecniche distintive rispetto al modello indiano, per cui restiamo in attesa di ulteriori novità.
Video: Renault Kwind- Prova su strada