Renault Sport Technologies, il reparto atletico della firma del diamante, è tornato a fare un grande dono agli appassionati del nome Twingo con la RS Red Bull Racing RB7. Questa edizione speciale della famosa vettura francese è un tributo che rende Renault al campionato costruttori gestito da Red Bull nel 2011. A partire dal prossimo mese di giugno, inizierà ad accettare i primi ordini, mentre le prime unità non possono essere consegnate fino a settembre. Un totale di undici mercati europei si preparano a vendere una vettura che non passerà inosservata.
La nuova Renault Twingo RS Red Bull RB7 per quel che riguarda il telaio, secondo le informazioni pubblicate, è stata sviluppata sulla base dei circuito delle auto da corsa. Per quanto riguarda il telaio è stato preso spunto dalla Sport Twingo Gordini RS. Il corpo della Red Bull RB7 Twingo RS è stato abbassata di 4 mm, mentre il livello di durezza delle molle e degli ammortizzatori è aumentato di circa il dieci per cento . Con queste modifiche, responsabili dello sviluppo di questo piccolo proiettile, la Red Bull RB7 Twingo RS fornirà un elevato livello di agilità e dinamismo, che garantirà il massimo divertimento dei suoi piloti.
Per quanto riguarda il capitolo meccanica, inizialmente Twingo non ha annunciato le modifiche apportate al notevole Red Bull Twingo RS RB7. Così, ci aspettiamo il noto motore a benzina di 1,6 litri che produce una potenza di 133 CV a 6.750 giri e una coppia massima di 16.31 Nm a 4.400 giri.
Renault Twingo RS Red Bull Racing RB7 2012: esterni
Renault Twingo RS Red Bull Racing RB7 2012: interni