Il futuro di Casa Seat si chiama Bocanegra, assaggio della prossima versione della Ibiza compatta iberica, attesa al Madrid International Motor Show per la presentazione ufficiale il prossimo maggio, probabilmente già nella versione ipersportiva Cupra.
La Seat presenta la sua nuova creazione a Ginevra 2008, una vettura di carattere e spirito sportivo in grado di trasmettere emozioni intense alla guida. Dal punto di vista estetico, l’attenzione viene subito catturata dallo spettacolare frontale nero, da cui il nome della vettura. La metà superiore termina con una parte realizzata in metacrilato scuro, che, però, lascia intravede i gruppi ottici anteriori che vantano la tecnologia Oled. Anche la S del logo si veste di nero, con un contornato cromato. L’abitacolo è caratterizzato da colori e materiali diversi, dal design sportivo del cruscotto e dalla stilizzazione di tutti gli altri elementi. Il volante è regolabile sia in altezza che in profondità.
A livello del design esterno, ciò che risalta è il tetto panoramico che consente la diffusione della luce naturale all’interno dell’abitacolo e che, allo stesso tempo, era una perfetta armonia tra i colori esterni e il frontale di metacrilato scuro. Colpiscono, invece, sulla fiancata, i cerchi in lega da 19 pollici montati sui pneumatici al profilo ribassato 235/55. Per quanto riguarda la parte posteriore, risaltano le linee arrotondate dove alloggiano i fanali che danno all’auto un aspetto compatto.
Per quanto riguarda il versante motori, la nuova Seat monta un potente 1.4 biturbo dalle elevate prestazioni e dotato di tecnologia TSI e cambio DSG a sette rapporti. Il tutto per garantire una sensazione di comfort e di emozione alla guida.
Video: Seat Bocanegra