Dopo il periodo di prevendita in Italia, arriva ufficialmente in tutte le concessionarie il nuovo crossover Arona firmato Seat nome che deriva da una cittadina che si trova a Tenerife (Isole Canarie), mentre l’auto viene prodotta a Barcellona, nello stabilimento di Martorell. La Seat Arona arriva sul mercato italiano in tre allestimenti, Reference, Style, Xcellence, ricca di dotazioni di serie, a seconda dell’allestimento che si sceglie, come Front Assist con sistema di frenata dʼemergenza automatica, lʼHill Hold per le partenze in salita, Cruise Control e sensori di parcheggio posteriori, pacchetto Audio con schermo a colori da 8 pollici e Bluetooth a comandi vocali e il climatizzatore bizona.
Il comparto motorizzazioni prevede motori a benzina e gasolio: la gamma delle unità a benzina comprende l’1.0 EcoTSI da 95 CV con cambio manuale a 5 marce e da 115 CV, con manuale a 6 marce o doppia frizione DSG a 7 rapporti, e in un secondo momento arriverà anche un 1.5 turbo da 150 CV, mentre la gamma a gasolio comprende i due turbodiesel da 95 e 115 CV di derivazione Volkswagen.
Lunga 4.138 mm, larga 1.780 mm, alta 1.543 mm, elegante e semplice nelle linee, semplici ma ben tirate, accattivante con quei suoi proiettori a LED, la nuova Arona è disponibile con prezzi a partire da 16.950 euro, ma la promozione lancio li abbassa a 14.500 euro. Una sforbiciata di 2.450 euro su tutta la gamma.
Video: Seat Arona 2018- Presentazione
Video: Nuovo crossover Seat Arona