Skoda amplia la sua gamma con due nuovi modelli basati sulla Octavia. Si tratta della Octavia Scout e della Octavia RS, entrambe oggetto di un leggero restyling estetico e più ricche dal punto di vista tecnologico. Una delle maggiori novità è rappresentato dal filtro per il controllo dell’aria in abbinamento al climatizzatore automatico Climatronic.
L’ Octavia RS presenta un carattere decisamente più sportivo con il logo RS ben in vista sulla calandra, fari adattivi allo xeno, luci diurne con tecnologia LED e fendinebbia con funzione di cornering integrati nel paraurti., con un nuovo colore Grigio fumo metallizzato e cerchi Neptune da 18”. Il carattere sportivo ben si nota dal telaio e dall’assetto ’abbassato di 127 mm. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Octavia RS sarà disponibile con un motore a benzina 2.0 TSI da 200 CV, con emissioni di CO2 pari a 175 g/km, e un diesel 2.0 TDI CR da 170 CV, con consumi da 7,5 litri per 100 km ed emissioni di 150 g/km.
Il modello Scout presenta linee rinnovate, un nuovo paraurti, più marcatamene offroad, e fendinebbia con funzione cornering, inoltre, una trazione integrale e frizione Haldex di quarta generazione e due motorizzazioni: un benzina 1.8 TSI da 180 CV e un diesel 2.0 TDI FAP da 140 CV, entrambi abbinati a cambio manuale a sei marce.
Video: Skoda Octavia RS
Video: Skoda Octavia Scout
1 COMMENTO