Un fanale posteriore in primo piano e un dettaglio di un finestrino. Arrivano le prime immagini ufficiali che anticipano l’aspetto della nuova Skoda Octavia. Il costruttore ceco decide di iniziare a svelare alcuni aspetti della sua creatura. Le immagini vengono diffuse dopo l’arrivo della Skoda Rapid, che dispone di carrozzeria a due volumi e mezzo e portellone che offre un bagagliaio da 550 litri di capacità.
Lo scopo di Skoda Octavia è adesso quello di ritagliarsi una sua autonomia rispetto alla Rapid. Le immagini mostrano una vettura massiccia e muscolosa. Lo stile di questa vettura era stato già mostrato sotto forma di anticipazione dai primi prototipi che erano stati visti qua e là.
Oltre al fanale posteriore, come detto, Skoda ci mostra un dettaglio della linea di cintura della porta posteriore. Dispone di una cromatura che mette in evidenza il collegamento che Octavia ha con una classe superiore rispetto alla Rapid. Ricordiamo che secondo le prime anticipazioni, la Skoda Octavia disporrà del pianale MQB su cui sono già realizzate la Volkswagen Golf, l’Audi A3 e la Seat Leon.
Nuova Skoda Octavia 2012: esterni
Nuova Skoda Octavia 2012: motori