Preparatevi a dare un caloroso benvenuto alla terza generazione della Skoda Octavia. Cominciamo subito col dire che è una vettura che si rinnova in quanto a estetica per merito di un aumento di dimensioni che vedono allungarsi la coda e allargarsi il bagagliaio dalla capienza variabile fra 610 e 1.740 litri.
Per vederla in anteprima mondiale dovrete aspettare la kermesse in programma con il Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013). In quell'occasione la nuova Skoda Octavia Wagon riproporrà il connubio vincente che fa dell'abitabilità e soprattutto della funzionalità le sue armi vincenti. Il tutto sempre nel segno si uno stile unico e furbo.
Skoda ha abituato i suoi clienti a non lasciare troppo spazio all'estetica, nel senso che la semplicità delle linee è da sempre un tratto caratteristico della casa. Ma il vantaggio è anche un prezzo contenuto a dispetto di una qualità che non ha nulla da invidiare alle concorrenti.
Anche su questa terza serie non manca la Skoda Octavia Wagon 4x4, dotata di trazione integrale con frizione Haldex di quinta generazione. Come detto Octavia non teme di diventare troppo ingombrante e aumenta ancora le sue dimensioni per merito di un aumento generale. Rispetto alla serie precedente, è più lunga di 90 mm, più larga di 45 mm e con un passo maggiorato di 11 mm.
Ogni centimetro guadagnato all'esterno si ripercuote in altrettanto spazio interno, in nome della comodità dei passeggeri che diventa l'elemento principale dell'impegno Skoda.
Nuova Skoda Octavia 2013: pi?? grande e accogliente
Nuova Skoda Octavia 2013: pi?? grande e accogliente