E’ pronta a debuttare la nuova versione Wagon della Skoda Superb caratterizzata da una serie di contenuti che la inseriscono a pieno titolo nel segmento delle familiari. La nuova versione dell'ammiraglia offre la gamma di moderni motori Gruppo VW già disponibili sulla berlina, dal 1.4 TSI al 3.6 FSI e al 2.0 TDI 170 CV, con in più la trazione integrale su alcuni modelli e il cambio automatico doppia frizione DSG a 6 rapporti. Inalterate le caratteristiche che ne disegnano l’estetica.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Skoda Superb Wagn sarà disponibile con tre motori a benzina e due diesel (FAP) abbinati a cambio manuale, automatico e trazione anteriore o integrale. Una delle unità più interessanti è la più potente delle versioni a gasolio, la 2.0 TDI 170 CV disponibile con cambio manuale 6 marce a trazione anteriore, 4x4, o con cambio DSG a 6 rapporti. Stesso cambio automatico-sequenziale a doppia frizione si trova sul 2.0 TDI 140 CV e sul 1.8 TSI 160 CV. Per chi non vuole rinunciare al downsizing neppure sulla station wagon c'è poi il motore 1.4 TSI da 125 CV.
Ricca di equipaggiamenti la nuova Wagon: dal controllo di stabilità del traino TSA (Trailer Stability Assist), che consente di trainare in tutta sicurezza rimorchi fino a 2.000 kg di peso, al sistema elettronico di chiusura e avviamento KESSY, che permette di aprire e chiudere l'auto tenendo la chiave in tasca e accenderla e spegnerla con un semplice pulsante, al portellone ad apertura elettrica con bloccaggio della copertura avvolgibile nel bagagliaio. Non mancano, inoltre, i classici 7 airbag, fendinebbia, clima automatico bi-zona, radio CD con MP3, cerchi da 16", regolatore di velocità, sensori pioggia, regolazione elettrica dei sedili anteriori e specchietti regolabili. Per quanto riguarda i prezzi, invece, si parte da 23.370 euro e si arriva fino a 37.750 euro. La Skoda Superb Wagon sarà in vendita in Italia da febbraio 2010.