La Suzuki Jimny 2018 arriva in Italia anche in edizione limitata Sakigake, disponibile solo in 20 esemplari. Questa esclusiva versione della Jimny si può ordinare solo online: basta entrare nella sezione dedicata all’e-commerce del sito Suzuki, seguire le indicazioni, specificare la propria area geografica e trovare la concessionaria ufficiale più vicina che aderisce all’iniziativa. Per procedere all’ordine, bisogna quindi registrarsi al portale MySuzuki e pagare gli acconti tramite PayPal. Il prezzo della Jimny 2018 limited edition Sakigake è di 21.950 euro
Da un punto di vista prettamente estetico, la special edition Jimny presenta una livrea esclusiva: per 8 esemplari è prevista la colorazione giallo pastello; per altri 8 avorio metallizzato; e per 4 il blu metallizzato. Tutte le colorazioni sono abbinate al tetto, al cofano e ai montanti neri e presentano sulla copertura della ruota di scorta e sul bordo del cofano motore il kanji Sakigake con il numero identificativo dell’esemplare.
Non sono previsti cambiamenti rispetto alla versione classica per quanto riguarda il comparto motorizzazioni e per quanto riguarda il profilo multimediale che avrà una nuova interfaccia e sistema touch screen universale, che offre integrazione con lo smartphone e tecnologia come il navigatore satellitare e lo streaming musicale.
Video: Suzuki Jimny 2018 limited edition Sakigake