Toyota Auris torna rinnovata nelle due carrozzerie berlina 5 porte e station wagon: rinnovato il frontale, con paraurti anteriori di nuovo disegno, nuova la griglia con fendinebbia integrati e ai gruppi ottici a Led, nuovi i cerchi da 17 pollici e l'elegante antenna a ‘pinna di squalo’, nuovi anche i gruppi ottici posteriori a Led.
Le novità maggiori si notano all'interno: l'abitacolo diventa più spazioso ed elegante, debutta un nuovo sterzo, più preciso grazie alla differente mappatura della servoassistenza elettrica, la plancia è stata ridisegnata, e spicca lo schermo a colori con pulsanti virtuali del sistema di navigazione Toyota Touch 2, che costa 750 euro. Previsto poi il Safety Sense che aggiunge alla dotazione standard il sistema di frenata automatica alle basse velocità.
Passando alla gamma motori, troviamo il nuovo 1.2 turbo benzina da 116 CV e due turbodiesel D-4D: il rinnovato 1.4 da 90 CV e il 1.6 da 112 CV di derivazione BMW, quest'ultimo più efficiente del vecchio due litri, limita i consumi medi ad appena 3,8 litri per 100 km nel misto. Il top della Auris resta l'alimentazione ibrida elettrica. Per quanto riguarda, invece, i prezzi della nuova Auris, partono da 22 mila euro sia per la gamma a benzina che diesel, mentre la Auris Hybrid Lounge costa 27.300 euro. La Touring Sport, cioè la station wagon, costa 1.000 euro in più a parità di versione. Attenzione però alla promozione lancio, che offre uno sconto di ben 4.500 euro, e così la versione 1.2 turbo benzina scende a 17.850 euro.
Video:Nuova Toyota Auris