Sportività e confort sono i tratti distintivi che caratterizzano il nuovo Toyota Hilux, il pick up dallo stile inconfondibilmente raffinato, giunto ormai alla sua sesta generazione. Tre le varianti in cui viene lanciato sul mercato automobilistico: Single Cab, Extra Cab e Double Cab. Due i colori per la carrozzeria disponibili: blu e grigio scuro, entrambi metallizzati, e per gli allestimenti SR e SR+ i vetri della seconda fila e il lunotto oscurati.
Per quanto riguarda le motorizzazione, due saranno quelle disponibili, entrambe turbodiesel common rail. La più piccola è la 2.5 D-4D da 120 CV, con coppia massima di 300 Nm a 1.600 giri e cambio manuale a 5 marce, disponibile anche con la sola trazione anteriore. La più potente motorizzazione 3.0 D-4D da 170 CV è abbinata invece sempre alla trazione integrale ed è montata esclusivamente sulla carrozzeria 4 porte a cabina doppia (Double Cab). Ottima la sua coppia massima di 360 Nm, costantemente erogata dai 1.400 ai 3.200 giri/minuto. Oltre al manuale, per questa versione è disponibile un cambio automatico.
Per quanto riguarda invece le dotazioni, il nuovo Hilux monterà volante multifunzione in pelle, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 17”, controllo di stabilità VSC, Cruise Control e gli airbag laterali, con quelli a tendina a protezione delle due file di sedili disponibili a richiesta, navigatore full map e un impianto stereo con 4 altoparlanti. Cosa desiderare di più?
Video: 2009 Toyota Hilux