Il processo di immissione sul mercato di nuovi modelli e di rielaborazione di modelli già esistenti viene effettuato da Ford a un ritmo estremamente sostenuto. Il tentativo di affiancare alle vetture di produzione di massa anche delle auto più esclusive e particolari nel carattere e nel design è più che mai evidente in questo momento produttivo.
Proprio nelle parole di Massimo Passanisi, presidente di Ford Italia, si comprende la filosofia produttiva della Ford in questa fase: “In questo mese arrivano due modelli come la Focus CC e il Ranger Pick Up. Non ci porteranno grandi volumi di vendite, diciamo mille unità ciascuno, ma per il loro spirito e le loro caratteristiche sono fascinosi e possono stimolare le fantasie. Inoltre, abbiamo varato una nuova iniziativa, le ‘Officine Creative Ford’, che inserisce il marchio nella vita di tutti i giorni, proponendo una collezione di abbigliamento, oggetti e accessori su misura per creare un legame con i clienti, in particolare con il mondo dei giovani”.
In questo senso, ecco alcune delle caratteristiche del Ranger Pick Up. Si tratta di un fuoristrada a trazione integrale con un ampio cassone che lo rende adatto a caricare merci e bagagli diversi. Il design punta proprio al pubblico giovanile, che vuole unire un comfort moderno e agile a un modello di pick up dal taglio originale e sportiveggiante.
Le motorizzazioni sono tutte diesel, TDCI, da 2,5 litri con potenza di 143 cavalli o da 3,0 litri e 156 cavalli. I prezzi oscillano da 23.000 euro a 38.000.
Spot televisivo della Ford Ranger Pick Up