Tre ruote, due posti, dotata di guida autonoma: sono queste le caratteristiche tecniche della nuova Toyota i-TRILL, novità particolarmente attesa al prossimo Salone di Ginevra che si prepara ad aprire i battenti a giorni. Si tratta di una inedita vettura che segnerà un importante passo in avanti nella eco-mobilità del futuro come alternativa alle city car elettriche tradizionali.
Insieme alla guida autonoma, la concept i-TRIL dovrebbe proporre, secondo quanto trapelato finora, una versione aggiornata e migliorata dello schema delle tre ruote con funzione Active Lean già vista nella i-Road. Lo schema dei sedili è di 1+2: Toyota i-Trill adotta l’Active Lean technology grazie alla quale si presenta come valida alternativa alle vetture di segmento A e B, alle motociclette e ad altri veicoli elettrici.
Progettata da Toyota Motor Europe, in collaborazione con il proprio studio di design ED2 a Biot, alle porte di Nizza,la concept i-TRIL sarà in grado di garantire un grande piacere di guida anche in contesti urbani. Per ulteriori dettagli bisognerà attendere fino al 7 marzo: la conferenza di Toyota sarà in programma in tarda mattinata.