Sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte in programma nel prossimo mese di settembre la nuova Volkswagen Polo versione tre porte. Questa nuova vettura dovrebbe avere una linea molto simile a quella della Ibiza SC e dovrebbe assumere i canoni stilistici di una coupé. Il top di gamma sarà rappresentato dalla versione GTI, equipaggiata con il 1.4 TSI da 180 CV abbinato al cambio DSG a sette rapporti. Al lancio sul mercato italiano, la nuova Polo sarà proposta in tre motorizzazioni benzina e tre diesel.
Rispetto alla classica versione, la Polo 3 porte cresce in lunghezza di 3,97 metri e larghezza di 1,68, quanto basta per accrescere i livelli di spaziosità interna e per assicurare un ottima capacità al bagagliaio, che offre da un minimo di 280 a un massimo di 952 litri. Diminuisce, invece, in altezza. Inediti gruppi ottici, la calandra nera e i paraurti in tinta con la carrozzeria caratterizzato le novità estetiche. E, a richiesta, ci sono le luci diurne, dispositivo che presto l’Unione Europea renderà obbligatorio, così come le luci adattative in curva, integrate nei fendinebbia standard. Sul posteriore, invece, sono nuovi i gruppi ottici, lo spoiler standard e l’originale portellone che scende in basso, fino al paraurti.
La nuova Polo sarà disponibile in dieci colori di carrozzeria e tre allestimenti (Trendline, il più diffuso Comfortline e Highline). Gli interni svelano una nuova strumentazione con sfondo bianco, con di serie il Climatic, il computer di bordo, la spia della pressione pneumatici e un impianto audio e di navigazione. Bello l’opzionale tetto panoramico in vetro, scorrevole e apribile. Prezzi a partire da 13.050 Euro per le versioni a benzina per arrivare ai 15.300 euro dei diesel.
Video: Nuova Volkswagen Polo 2010