• Giovedì 10 Marzo 2011 alle 16:24
Suv 2011: quali i migliori? Confronti tra interni, motori e prezzi. Prima parte

 I Suv piano piano stanno scalando posizioni nei cuori degli automobilisti, giovani e meno giovani. La loro imponenza, gli spazi interni, e la bellezza degli esterni sempre più ricercati e muscolosi, fanno crescere l'appeal nei confronti dei clienti.

Che al contrario degli anni passati possono contare su motori sempre meno inquinanti e dispendiosi, grazie alla tecnologia che anche per questi bestioni riesce a limitare consumi ed emissioni rendendoli una fascia che resta 'non per tutti' ma che consente sempre a più automobilisti di togliersi 'lo sfizio'.

Ci sono addirittura Suv low cost come il Dacia Duster, che pur povero negli interni decisamente spartani, consente con una spesa davvero irrisoria (a volte meno di qualche city car) di disporre di un modello che a livello di meccaniche, funzionalità e soprattutto estetica non ha nulla da invidiare ai colleghi.

Certo come detto gli interni non sono da prima della classe, ma a un prezzo di circa 12mila euro per un'auto del genere non si può chiedere molto di più. Ci sono poi Suv di categoria superiore, quelli fatti per chi non ha problemi a mettere mano al portafogli. E in questo caso ci si può davvero togliere sfizi notevoli. In questi giorni non stanno mancando le novità anche al Salone di Ginevra che durerà fino al 13 marzo e che ha aperto i battenti il 3 di questo mese.

Una delle novità presentate è la Volkswagen Tiguan, uno dei Suv che ha saputo maggiormente ritagliarsi uno spazio all'interno del mercato italiano anche grazie al fatto che è uno dei Suv con minori dimensioni esterne (comunque comode nel traffico cittadino e se si è alla ricerca di un parcheggio in città o anche se lo si deve lasciare nel garage) pur mantenendo interni comodi e apprezzabili.

La nuova Volkswagen Tiguan si avvicina molto alla Touareg, in virtù di un restyling pensato proprio per la presentazione di questi giorni al Salone di Ginevra 2011. Ci sono nuovi motori benzina e diesel sottoposti a downsizing, in modo che il prezzo d'ingresso sia ancora più basso per poter conquistare ancora più clienti.

Video Suv 2011: Volkswagen Tiguan esterni

Video Salone di Ginevra 2011 Nuovo Dacia Duster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.611,3281
T4 = 1.611,3281
T5 = 1.611,3281
T6 = 1.611,3281
T7 = 1.611,3281 > 3942,758 > 3942,742