Con oltre 35 milioni di esemplari venduti dal debutto della prima serie, la Golf rappresenta una delle icone dell’industria automobilistica moderna e il restyling della nuova versione 7 rappresenterà un ponte verso la futura generazione. Il debutto della ottava generazione della Golf è previsto per la fine del 2017, ma nel frattempo Volkswagen si prepara a lanciare, nei primi giorni del prossimo mese di novembre, un importante restyling del modello attuale, con modifiche del design del frontale, della coda, nell'abitacolo e negli equipaggiamenti.
Secondo quanto riportato dal magazine britannico AutoExpress, la nuova Golf 7-2.0 dovrebbe distinguersi per una nuova forma degli scudi paraurti, con alloggiamenti dei proiettori (con tre sorgenti luminose) leggermente più 'sottili', presa d'aria centrale sotto alla mascherina rovesciata, prese d'aria laterali squadrate e più ampie. Una volta all’interno, ciò che dovrebbe spiccare nell'abitacolo dovrebbe è l'infotainment di ultimissima generazione, che mostra un deciso cambiamento della strumentazione digitale.
Il nuovo quadro strumenti ha un display da 8 pollici davanti al guidatore e un più grande display centrale da 9,5 pollici, pensato per tutte le funzioni di comando, informazione e intrattenimento. Guidatore e passeggero potranno entrambe azionare questo quadro strumenti con comandi a gesti,senza bisogno di toccare direttamente la superficie del display o azionare bottoni o levette.
Video: Golf 7 2.0- Test Drive