Il segmento delle SUV premium sta inevitabilmente seguendo la strada delle esigenze dei clienti, che cercano sempre più spesso vetture che possano coniugare, nei limiti del possibile, comodità d'interni, litri di bagagliaio ma dimensioni esterne che non penalizzino eccessivamente la praticità all'interno del traffico cittadino e la ricerca di un parcheggio qualora la vettura non venga utilizzata solo per le gite fuori porta.
Al momento la vettura che riesce a coniugare meglio tutte queste caratteristiche, insieme a molte altre, sembra senza ombra di dubbio la Volkswagen Touareg, che certamente meriterebbe la gran parte delle vostre attenzioni qualora stiate decidendo di acquistare un'auto di questo segmento.
Ma la scelta può cadere anche su altre vetture, che ognuna a modo suo possono consentire soddisfazioni. Parliamo di vetture come Audi Q5, Land Rover Discovery, Mercedes classe M e Volvo XC60. Le vetture che prenderemo in considerazione sono tutte all'interno della gamma tra i 210 e 240 CV.
La Volkswagen Touareg ha trai suoi pregi sicuramente quello di essere molto spaziosa soprattutto per spalle e bagagli. Ma non solo, perchè dispone di un motore potente da 240 CV che riesce a non consumare molto. Ottimi gli interni di questa vettura per eleganza e comodità, davvero un'ottima alleata per i viaggi più lunghi.
Se davvero non volete farvi mancare niente e vi piacciono le emozioni stradaiole con 1.900 euro avrete il pacchetto Terrain Tech che comprende il differenziale centrale bloccabile, le marce ridotte e le protezioni sottoscocca maggiorate. E tante altre sorprese.
L'Audi Q5 4×4 è il giusto connubio tra Suv e auto divertente, Tenuta di strada e reattività sono certamente i fiori all'occhiello di una vettura che impiega solo 6,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Peccato per gli interni non proprio comodissimi e un po' ristretti.
Video Volkswagen Touareg 2011 esterni
Video nuova Audi Q5 2011