Volkswagen non sbaglia mai un colpo, e ancor meno questo può accadere se parliamo della best seller Golf. E allora on sorprende che la nuova Volkswagen Golf GTI mostrata al Salone di Parigi abbia sorpreso tutti, in positivo, per la sua capacità innovatrice.
La nuova nata in casa Volkswagen è capace di contenere qualcosa come ben tre anteprime mondiali. Tutti coloro i quali sono accorsi al salone di Parigi hanno avuto la fortuna di ammirare per la prima volta in una sola vettura la settima generazione della compatta di riferimento del segmento.
Stiamo parlando dell'attesissima versione a tre porte e la declinazione sportiva che Volkswagena ancora una volta definisce GTI. Va detto che non è il caso di entusiasmarsi troppo ancora , considerato che ufficialmente è ancora una concept car. Ma di provvisorio ha poco, dal momento che ha tutte le caratteristiche per sembrare pronta per la produzione.
A parigi è arrivata la versione bianca, che fino a qualche tempo fa faceva un po' storcere il naso ai puristi e che invece piano piano sta conquistando sempre più adepti.
Le caratteristiche principali sono le tre porte, i cerchi da 18” di nuovo design a ventola, pinze rosse. Il motore ha 220 CV e consuma mediamente 6 l/100 km.
Nuova Volkswagen Golf Gti 2012: motori
Nuova Volkswagen Golf Gti 2012: esterni