Sarà in vendita in Italia a partire dal prossimo mese di ottobre la nuova Volkswagen Polo, cresciuta nelle dimensioni, con un bagagliaio più ampio di 21 litri, che misura 351 litri in configurazione standard, 71 litri in più della serie attuale, proposta solo con carrozzeria a cinque porte. Per la prima volta, la Gol sarà disponibile anche con alimentazione a metano (TGI da 90 Cv), insieme alla gamma a benzina e diesel, con potenze comprese tra i 65 e i 200 Cv.
Quattro gli allestimenti inizialmente previsti per il nostro Paese: Trendline, Comfortline, Highline e GTI e proprio quest'ultimo sarà quello migliore in sportività e sarà abbinato a un nuovo motore 2.0 TSI da 200 Cv. Inoltre, la GTI, da un punto di vista estetico, mostra un paraurti con profilo aerodinamico, fendinebbia rivisti, prese d'aria a nido d'ape, linea rossa sulla calandra che, a richiesta, può proseguire nei proiettori a LED, sottoporta maggiorati, pinze freni verniciate in rosso, fanali a LED, cerchi in lega da 17" e doppio terminale di scarico.
Passando alla dotazione, invece, la nuova Polo vanta i più avanzati sistemi di sicurezza, dal Front Assist con frenata automatica di emergenza al Blind Spot Detection per avvisare il guidatore della presenza di altri veicoli negli angoli ciechi alla sua visuale, al controllo della velocità adattivo (ACC) che frena e accelera automaticamente la macchina, al sistema di assistenza all'uscita dal parcheggio. Tra gli optional segnaliamo la nuova piattaforma digitale We by Volkswagen che metterà a disposizione degli automobilisti una serie di applicazioni innovative connesse alla rete Internet.
Video: Nuova Vokswagen Polo