La Volkswagen Tiguan si prepara ad essere ufficialmente presentata al prossimo Salone di Francoforte con nuove motorizzazioni e un aggiornamento dei dispositivi di infotainment. Da un punto di vista estetico, le novità sono davvero poche: lo stile resta abbastanza fluido e imponente e le novità principali spiccano soprattutto nei motori che sono stati adeguati alla normativa Euro 6, dal propulsore diesel 2.0 TDI disponibile in due declinazioni, una da 150 CV di potenza, 5,0 litri di consumo medio di carburante per 100 km e 130 g/km di emissioni di CO2, in sostituzione della precedente versione da 140 CV; al 184 CV di potenza, 5,7 litri di consumo medio di carburante e 150 g/km di emissioni di CO2, in sostituzione della precedente versione da 177 CV.
Ricca la dotazione di serie, che cambia in base agli allestimenti. La Tiguan è dotata sia dell’autoradio Composition Colour dotato del display touchscreen a colori che dell’autoradio Composition Media dotato di otto altoparlanti.
Previsto anche il sistema multimediale Discover Media, con il navigatore satellitare integrato e il pacchetto di servizi online Volkswagen Guide & Inform. Altresì, la lista degli optional comprende anche la funzione App Connect per l’autoradio Composition Media e il sistema multimediale Discover Media.
Video: Volkswagen Tiguan 2015 al Salone di Francoforte 2015