Il nuovo Volkswagen Tiguan Allspace si prepara a debuttare al prossimo Salone di Ginevra: disponibile con configurazione a cinque o sette posti, vanta una capacità del bagagliaio decisamente maggiore rispetto al fratello maggiore, di 145 litri, per complessivi 760 litri in configurazione 5 posti. Sempre in questa configurazione di modello, rinunciando alle sedute posteriori si arriva a 1.920 litri (265 litri in più), raggiungendo così il livello di volumetria utile normalmente offerto da una monovolume.
La gamma motorizzazioni della Tiguan prevista per l’Europa prevede sei motori, con potenze da 150 a 240 Cv, mentre per l'Italia è stata annunciata la disponibilità solo di due unità, i turbodiesel 2.0 TDI con potenze di 150 e 190 Cv. In listino, ci sono anche le versioni con cambio automatico DSG e trazione integrale 4Motion.
Inoltre, in Italia, la vettura sarà proposta negli aggiuntivi allestimenti Business ed Executive mentre non sarà venduta in quello base, disponibile su altri mercati. Con il Business sono inclusi tra l'altro cruise control adattivo (ACC) e navigatore Discover Media con schermo da 8 pollici, mentre per l'Executive spiccano fari full LED e strumentazione interamente digitale Active Info Display.
Video: Volkswagen Tiguan Allspace