Sarà ufficialmente in vendita dal mese di febbraio del prossimo anno la nuova Volvo XC40, svelata in anteprima a Milano, che in un primo momento sarà disponibile nelle versioni D4 AWD 190 CV (a partire da 40.000 euro) e T5 benzina 247 CV. I prezzi, come detto, partiranno da 32.000 euro per la versione D3 150 CV, che arriverà insieme all'interessante D4 a trazione anteriore. Lunga 4,43 m, caratterizzata da una fiancata quasi bombata sulla parte superiore e concava nella parte inferiore, corredata da protezioni di plastica a contrasto, la nuova XC 40 vanta grande spazio e confort a bordo.
Una volta nell’abitacolo ciò che immediatamente si nota sono le finiture e i materiali di pregio, strumentazione digitale e sistema multimediale, rivestimento di tessuto arancione sui pannelli porta e nella zona pavimento/tunnel, il volante, con paddle, poco inclinato, pedaliera sportiva, sedili anteriori, dotati di seduta estendibile. Spazioso l'abitacolo anche dietro, dove le gambe sono decisamente comode e vi sono bocchette di ventilazione orientabili.
La vera novità di questa vettura è, però, che si potrà avere tramite abbonamento per almeno 24 mesi iniziali: pagando un costo mensile di 699 euro per le versioni D4 e T5, non sarà necessario dare alcun anticipo e la somma versata include assistenza, manutenzione, assicurazione e bollo, e Mobility pack, che prevede servizi di ritiro e consegna della vettura a domicilio, in caso di assistenza.
La nuova Volvo XC40 si poitrà avere semplicemente pagando un canone mensile con gli smartphone. Volvo, infatti, insieme alla possibilità di abbonamento ha anche studiato una nuova formula per proporre al pubblico il suo ultimo modello, Care by Volvo, che non prevede acconti e trattative sul prezzo e, come detto, comprende tutto, dall’assicurazione al cambio pneumatici ai tagliandi, agli altri servizi sopra riportati.
Video: Volvo XC40 2018- Presentazione a Milano
Video: Nuova Volvo XC40