Le SUV medie sono al giorno d'oggi tra le vetture più apprezzate, e in questo senso non stupisce la scelta di Volvo di presentare dopo sei anni dal debutto della prima serie, la nuova Volvo XC60 restyling.
Siamo al cospetto dell'attesissimo aggiornamento che avremo modo di visionare meglio nei dettagli in occasione del prossimo Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013).
Ma si possono iniziare a notare subito le peculiarità di questa vettura che si presenta rinnovata in molti aspetti. Innanzitutto spicca il frontale della Volvo XC60 restyling, che pensa anche al sodo per merito di una tecnologia che consente di migliorare efficienza per consumi ed emissioni.
Ma siccome i dettagli sono quelli che spesso fanno la differenza, ecco che non sorprende che si sia pensato anche a finiture migliorate e all’introduzione di nuovi equipaggiamenti tecnologici come ad esempio il sistema di infotainment e navigazione internet Sensus Connected Touch o l’Active High Beam Control che vi permetterò di gestire automatica dei fari abbaglianti. Se non state più nella pelle e volete correre ad acquistarla, sappiate che non manca ancora molto dal momento che la Volvo XC60 restyling arriverà nelle concessionarie italiane dopo la prossima primavera.
Passiamo al capitolo motori: la Volvo XC60 restyling punta forte sul miglioramento dell’efficienza dei motori a gasolio D5 e D4 (215 e 163 CV). Ci sono a scelta il cambio manuale e trazione integrale con un consumo combinato di 5,3 l/100 km, pari a 139 g/km di CO2.
Da non perdere anche il Corner Traction Control di serie che permette di dosare automaticamente la coppia motrice in curva.
Nuova Volvo XC60 restyling 2013: consumi
Nuova Volvo XC60 restyling 2013: consumi