Rinnovate nel design con linee ancor più grintose e dinamiche, riviste in alcune caratteristiche tecniche e dotazioni tecnologiche, si preparano a tornare sul mercato le Volvo S60 e V60 model year 2018 nell'allestimento firmato Polestar. Le nuove versioni di queste vetture adottano nuovi spoiler e alette realizzate in fibra di carbonio, nuovi splitter anteriori, diffusori specifici e bandelle laterali.
Cambiano le sospensioni, che prevedono ammortizzatori regolabili della Ohlins, e cambia anche l'impianto freni, potenziato con pinze Brembo a sei pistoncini e dischi da 371 mm di diametro mentre il quattro cilindri turbo eroga 367 Cv. Le due vetture accelerano da 0 a 100 km/h rispettivamente in 4,7 e 4,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h.
Tra le novità estetiche che spiccano anche i cerchi in lega dal design più accattivante e le calotte degli specchietti in fibra di carbonio. Rinnovati anche gli interni, con rivestimenti inediti per la selleria con cuciture a contrasto. I nuovi modelli saranno, però, proposti in una serie limitata di 1.500 esemplari. Jörgen Ronstad, vice presidente Product Strategy & Management alla Polestar ha spiegato che “Il model year 2018 delle S60 e V60 Polestar rappresenta la punta più elevata del nostro programma di sviluppo dedicato alle vetture stradali. I miglioramenti aerodinamici combinati con altri piccoli ma importanti cambiamenti esaltano la nostra filosofia relativa alle performance che punta sul trasferimento di tecnologia e conoscenze direttamente dalle corse alla strada”.
Video: Volvo S60 e V60 Polestar
Video: Volvo S60