Gli amanti delle versioni sportive delle auto di serie, magari proposte in edizioni a numero di esemplari limitato, potranno farsi brillare gli occhi al prossimo Motor Show di Bologna. Troveranno in esposizione due versioni della Alfa 147 Ducati Corse.
Il pretesto è stato quello di celebrare la vittoria della Ducati al Moto GP, ma nel fatto ne è risultata una vettura agile e grintosa quanto basta per ammaliare gli appassionati della guida veloce e scattante. L’auto si riconosce subito per l’assetto ribassato e per la particolare decorazione della carrozzeria che unisce gli stilemi tipici di Alfa Romeo con quelli di Ducati Corse. Tre le tinte: Rosso Giulietta, Nero micalizzato e Bianco Ghiaccio. Altri dettagli non di minore importanza sono i cerchi in lega da 18” con foggia particolare, lo scarico cromato, le pinze dei freni verniciate di rosso.
Internamente, spiccano gli esclusivi sedili neri con cuciture rosse e logo Ducati Corse impresso sui poggiatesta anteriori.
Le novità però non sono finite. Debutta infatti sotto il cofano della 147 Ducati Corse il possente 1.9 JTDM da 170 CV capace di infondere alla vettura un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8 secondi e di portarla a una velocità massima di 215 Km/h.
Il nuovo sistema Q2 migliora la trazione e la stabilità dell’auto e riduce l’effetto di sottosterzo in accelerazione. Si può anche variare la mappatura del pedale dell’acceleratore, scegliendo tra un approccio più rilassato e uno più sportivo.
Video: Alfa 147 - spot pubblicitario