L'Audi R8 in versione coupè e spyder si aggiornano e si rinnovano sia nell'estetica sia a livello tecnico, con il V10 aspirato rimasto in gamma ma più potente, arrivando ai 620 CV. Cambia il look con nuovo frontale, nuovi paraurti con soluzioni aerodinamiche e sportive, calandra single frame più larga e affilata, nuove prese d'aria che contribuiscono a rendere il frontale più aggressivo e vi sono poi tre aperture nella parte superiore del paraurti ispirate alla Ur-quattro.
Nuovo anche il posteriore con un nuovo paraurti con una griglia superiore che corre per tutta la larghezza della vettura sovrastando un inedito estrattore con doppio terminale di scarico ellittico integrato. E vi sono anche nuovi cerchi in lega da 19" o 20" e possibilità di personalizzazione della nuova scatola del filtro dell'aria disponibile sia in plastica sia con una copertura interamente realizzata in fibra di carbonio.
Il dieci cilindri della nuova R8 rinnovata prevedrà due diverse varianti di potenza: la prima da 570 CV e 550 Nm, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi (3,5 nel caso della Spyder) e di toccare una velocità massima superiore ai 320 km/h; la seconda da 620 CV e 580 Nm, in grado si scattare da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi (3,2 per la Spyder) e raggiungere una velocità massima di 330 km/h, 328 km/h nel caso della Spyder.
Ricca la dotazione tecnologica di serie e nuovi i sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza, tra cui spicca il servosterzo elettromeccanico. Tra gli optional troviamo, invece, asse posteriore sterzante e impianto frenante carboceramico. Stando a quanto riportano le prime notizie, il debutto della nuova Audi R8 versioni coupè e della Spyder è fissato per l'inizio del 2019, con le prime consegne previste entro la prossima primavera.
Video: Audi R8