Linee imponenti, grandi dimensioni e logo più grande di quello degli altri modelli Bmw sono i tratti distintivi della nuova X7. Lunga cinque metri e quindici, larga due metri, alta uno e 81, la nuova X7 sul frontale mostra il più largo doppio rene mai disegnato e un cofano molto alto, gruppi ottici full Led eleganti e sottili, la porta posteriore più lunga di quella anteriore per permettere un accesso agevole anche a chi deve salire in terza fila e un’ampia capacità del bagagliaio. Si parte, infatti, da 326 litri nel caso della seconda e terza fila in posizione normale, per arrivare a un massimo di 2.120 litri, quando gli stessi schienali sono reclinati e, inoltre, è anche possibile abbassare l’assetto di quattro cm.
La nuova X7 si basa sulla piattaforma Clar modificata, con sospensioni pneumatiche standard, trazione integrale xDrive, cambio automatico e, a richiesta, anche l’Integral Active Steering e il pacchetto Off-Road con modalità di guida specifiche. Al momento del lancio, previsto per il mese di marzo 2019, la X7 sarà disponibile con motorizzazioni tutte a sei cilindri in linea di 3.0 litri: xDrive40i da 340 CV, xDrive30d da 265 CV e M50d da 400 CV.
Per quanto riguarda i sistemi di bordo che costituiscono la dotazione tecnologica della nuova X7 troviamo, tra gli altri, il Live cockpit professional standard per controllare le principali funzioni relative alla guida e alla vettura grazie che include la strumentazione digitale e il monitor centrale, entrambi da 12,3”; l’iDrive, l’inedito selettore del cambio automatico Steptronic a otto marce; i tasti che permettono di gestire i settaggi delle sospensioni pneumatiche e delle opzionali modalità di guida off-road; l’Intelligent personal assistant, che risponde a domande e fornisce informazioni al driver.
Video: Bmw X7