Ed è definitiva la notizia dell’uscita della BMW Serie 7 che tanto ha fatto parlare in queste ultime settimane. Bella, elegante, in perfetto stile BMW che combina lusso e sportività da competizione. Gran parte del merito va sicuramente alla CS Concept di cui il nuovo modello è certamente debitore nell’ambito della definizione del design.
Equilibrio e fascino sono racchiusi in due versioni: 750i (equipaggiata con motore 8 cilindri a V da 4,4 litri e due turbocompressori, la stessa unità della X6 5.0) e 760i (che sfrutta la forza possente di un 12 cilindri da 6 litri di cilindrata). Esteticamente non offrono alcun elemento di distinzione, eccezion fatta per la foggia dei terminali di scarico (due elementi sulla V8, quattro terminali sulla V12). Ovviamente, si aggiungeranno entro qualche tempo anche le versioni con propulsore a gasolio, a iniziare dalla 730d. Otto le marce per una nuova Serie 7 che parecchio stupisce in ambito tecnico: è dotata di quattro ruote sterzanti (optional), trazione integrale (disponibile tra qualche tempo), sistema di sicurezza Night Vision (che illumina a giorno su un display il paesaggio notturno, riconosce i cartelli stradali e l’asfalto bagnato).
La nuova Serie 7 arriverà nei concessionari italiani probabilmente entro Natale, dopo il debutto ufficiale presso il Salone di Parigi 2008. Tutti i motori saranno dotati di una versione evoluta del sistema Efficent Dynamics atto a ridurre emissioni e consumi. La nuova Serie / vedrà proseguire il progetto 'Hydrogen 7', versione alimentata ad idrogeno dell'ammiraglia BMW.
Video: BMW Serie 7 video spia
Video: BMW Serie 7