Tempo di leggero restyling anche per la BMW Serie 3, che si trova a dover contrastare il passo all’Audi A4 presentata al Salone di Francoforte e alla nuova Mercedes Classe C SW.
Gli interventi non stravolgono la linea della vettura che conosciamo e riguardano principalmente i gruppi ottici e gli spoiler anteriore e posteriore. Il paraurti anteriore è addolcito nella geometria, mentre si suppone dalle fotospia di Infomotori che proprio i gruppi ottici posteriori – e specificamente la parte che si trova collocata nel portellone – siano la sostanziale innovazione della nuova versione.
Sul piano motoristico, è certo che la nuova Serie 3 monterà un 2,0 litri turbodiesel potenziato fino a erogare la potenza di 177 cavalli (contro gli attuali 163 del propulsore di uguale cilindrata). Analogo potenziamento interesserà il quattro cilindri a benzina della 320i, che sarà messo in condizione di sprigionare 170 cavalli.
Altre probabili innovazioni tecnologiche sono l’iniezione diretta HPI, l’Auto Start/Stop, l’indicatore per il punto ideale di cambiata e alcune modifiche interessanti per i diesel common rail.
1 COMMENTO
Umberto
10/10/2007 alle 13:01:46Vorrei sapere se qualcuno sà quando avviene la commercializzazione effettiva del facelift. Ero convinto che con la presentazione del motore da 177cv già veniva effettuato, ma invece................!