Nuovo allestimento sportivo per la Chevrolet Captiva, un SUV dal prezzo medio che intende stupire proponendosi con un nuovo motore potenziato e interni particolari.
La Chevrolet Captiva Sport infatti monta un propulsore V6 di 3,2 litri alimentato a benzina da 230 cavalli a 6.600 giri/min e coppia massima di 297 Nm disponibile a 3.200 giri/min, che garantisce delle prestazioni decisamente rispettabili: velocità massima di 204 Km/h e accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8,8 secondi. Il consumo nel ciclo misto è di 11,5 l/100Km.
In alternativa è possibile scegliere la Captiva Sport con un bel motore diesel da 2,0 litri 16V a 4 cilindri. La potenza erogata in questo caso è di 150 cavalli con picco di coppia di 320 Nm a 2.000 giri/min. La velocità massima raggiungibile è di 182 Km/h e lo scatto da ferma a 100 Km/h richiede 11,3 secondi (11,1 con il cambio automatico) per completarsi. Il consumo sul misto è di 7,6 l/100Km.
La novità però non si limita al solo motore: la dotazione tecnologica è abbastanza completa e comprende il servosterzo ad azione progressiva, l’ABS con sistema EBD, l’ESC (controllo elettronico della stabilità), il sistema di controllo della trazione e per garantire una buona sicurezza passiva i doppi airbag frontali e quelli laterali anteriori e posteriori.
Esternamente l’auto viene munita di cerchi in lega sportivi da 18 pollici a 5 razze, terminali di scarico cromati più grandi, cristalli e lunotto posteriori oscurati, barre portabagagli sul tetto, maniglie esterne in alluminio satinato, sistema audio con radio RDS e caricatore da 6 CD compatibile MP3 con controlli al volante, cruise control e particolari sedili sportivi in pelle esclusivi di colore nero e rosso.
Video: Chevrolet Captiva - prova su sterrato