Lentamente ma inesorabilmente arrivano in Italia auto che sono state concepite per il mercato statunitense, che però sanno conquistare sempre più cospicue fette di affezionati. In questo caso ci riferiamo alla Chrysler Sebring Sedan, un modello che sarà presentato al pubblico tra il 2 e il 4 maggio.
Si tratta di una berlina a quattro porte dal look molto solido, caratterizzato da un cofano e un frontale molto americani: solcato da nervature longitudinali il primo e dominato da una calandra molto ampia e da fari dalla sagomatura arrotondata e larga il secondo.
Gli interni sono molto eleganti e curati, mentre il bagagliaio permette di contenere un carico di 441 litri, che aumenta ulteriormente abbassando il sedile posteriore.
Dal punto di vista delle motorizzazioni, la Chrysler Sebring Sedan offre la possibilità di scegliere tra un 2,0 litri a benzina da 156 cavalli dotato di un sistema a doppia fasatura variabile (VVT) e un turbodiesel quadricilindrico da 140 cavalli.
Le trasmissioni si basano su un cambio manuale a cinque rapporti per la versione a benzina, mentre sono sei i rapporti del cambio manuale abbinato al diesel.
Gli allestimenti che caratterizzano questa vettura sono due. Touring, che include il sedile lato guida regolabile elettricamente, il volante in pelle con comandi radio e cruise control, climatizzatore automatico, finiture in acciaio satinato degli interni, sistema stereo con lettore CD/DVD/MP3 di qualità. L’altro allestimento, il Limited, prevede tra l’altro cerchi in lega da 18 pollici e un impianto Hi-Fi Sound System Boston Acoustics con 6 altoparlanti ed amplificatore da 276 Watt, oltre a una maggiore eleganza nelle rifiniture dell’abitacolo.
Il prezzo? Appena 25.500 euro per il modello base.
Video: Prova su strada Chrysler Sebring Sedan modello 2004-2006
Video: Test Drive Chrysler Sebring Sedan modello coup??? e convertibile 2001