La presentazione ufficiale della nuova Chrysler 300C, fresca di restyling è avvenuta al Salone di Francoforte. L’ammiraglia della casa americana si propone nei due allestimenti Touring e Sedan. Seguendo le parole di Thomas Hausch, Vice President International Sales, Chrysler, “obiettivo principale del restyling di Chrysler 300C è stato quello di mantenere le proporzioni e lo stile che hanno fatto di questa vettura una berlina affascinante e pienamente riconoscibile, accentuandone i punti di forza”.
Le novità esteriori concernono i gruppi ottici posteriori e il nuovo cofano posteriore su cui è stato adattato uno spoiler ispirato alla versione SRT. Internamente invece spiccano dei nuovi allestimenti tecnologici: l’eccellente impianto audio Boston Acoustics 5.1 Matrix Sound System Surround con sei altoparlanti e il sistema di infotainment multimediale MyGIG che include un sistema di navigazione satellitare, l’interfaccia per iPod e il sistema di comunicazione vivavoce UConnect (optional).
Tre i motori disponibili in Italia per le versioni Touring e Sedan: il V6 benzina da 3,5 litri, il V8 benzina da 5,7 litri HEMI e il V6 da 3,0 litri con potenza di 218 CV e coppia massima di 510 Nm a 1.600 giri/min. Quest’ultimo è un turbodiesel CRD con sistema di iniezione Bosch ad alta pressione, quattro valvole per cilindro con doppi alberi a camme in testa e iniettori piezoelettrici, che finalmente colma la lacuna nella motorizzazione di questa berlina che ha frenato la crescita nelle vendite del modello precedente.
Video: Chrysler 300C - presentazione interni ed esterni